Coronavirus: Sanità, nuove assunzioni di medici ed infermieri

Roma, 07 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Paterna – Il decreto legge del 2 marzo già consente assunzioni con modalità straordinarie per Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (Segue articolo). – Coronavirus, tra le misure d’emergenza previste dal governo c’è anche la previsioni di assunzioni straordinarie di medici ed infermieri nel comparto sanitario.

Lo ha reso noto, ad esempio, il viceministro della Sanità Pierpaolo Sileri in un’intervista a Il Sole 24 Ore nella quale oltre all’aumento dei posti letto, si sottolinea la necessità di abilitare al più presto i neolaureati in medicina e inserire in corsia gli specializzandi del terzo anno, mentre per gli infermieri si dovrà attingere attingere a tutte le graduatorie e anticipare i concorsi.

Del resto, già il decreto legge n. 9 del 2 marzo 2019 all’articolo 23 (Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19) ha consentito a Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, le tre regioni più interessate dalla diffusione del virus l’assunzione di personale sanitario con modalità straordinarie:

“verificata l’impossibilità di utilizzare personale già in servizio e di assumere personale, anche facendo ricorso agli idonei in graduatorie in vigore, possono conferire incarichi di lavoro autonomo anche a personale medico e a personale infermieristico, collocato in quiescenza, con durata non superiore ai sei mesi, e comunque entro il termine dello stato di emergenza”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.informazionefiscale.it/coronavirus-nuove-assunzioni-medici-infermieri

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post