Crisi Russia-Ucraina: Intensificati i voli dei cacciabombardieri F-16 americani sulla base Usaf di Aviano

Aviano, 16 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Micheluz – I militari statunitensi sono pronti a supportare i colleghi negli scenari europei. (Segue articolo). – I venti di guerra che soffiano tra Russia e Ucraina arrivano fino in Friuli. La Base Usaf di Aviano, dove è di stanza il 31 Fighter Wing dell’aviazione americana, potrebbe giocare un ruolo chiave nello scacchiere intenzionale.

Negli ultimi giorni si sono intensificati i movimenti sulla pista e nei cieli friulani da parte dei cacciabombardieri F-16 americani, impegnati in manovre che li vedono volare e atterrare in altre basi Nato su suolo europeo.

Dalla Base Usaf al momento arriva, attraverso una nota, solo la conferma che “il 31 Fighter Wing è pronto a supportare le forze americane in Europa e Africa e i partner Nato nelle operazioni in corso in Europa. I dettagli sul coinvolgimento del 31 Fighter Wing saranno resi noti in linea con le disposizioni operative”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/crisi-russia-ucraina-intensificati-i-voli-sulla-base-usaf-di-aviano/2/260587

Condividi questo post