Cronaca: incendiati mezzi militari

Trento, 28 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Incendio di origine dolosa nel poligono di tiro militare di Rovere’ della Luna: un fatto molto grave con l’intenzione di colpire l’Esercito Italiano. (Di seguito l’articolo). – Le fiamme si sono sviluppate tra le 2.30 della notte e state domate dai Vigili del Fuoco volontari. Al momento non ci sarebbero rivendicazioni e le indagini sarebbero in mano ai Carabinieri di Bolzano.

L’incendio è avvenuto nella notte e dalla centrale operativa di Trento è partita la selettiva al Corpo dei Volontari di Roveré della Luna per un intervento urgente al poligono di tiro militare. A fuoco, dalle prime informazioni, una betoniera e altri sette mezzi risulterebbero danneggiati.

Al momento non ci sarebbero rivendicazioni e le indagini sarebbero in mano ai Carabinieri. I militari, sotto la direzione della Procura di Trento, stanno indagando per atto incendiario con finalità terroristiche. Un incendio quindi di origine dolosa, con l’intenzione, da parte degli autori, di colpire l’Esercito italiano.

A Roveré della Luna si trova infatti una caserma di addestramento del Genio Guastatori e il poligono di tiro. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.ildolomiti.it/cronaca/2018/mezzi-militari-incendiati-nella-notte-a-rovere-della-luna-ipotesi-matrice-terroristica#

Condividi questo post