Dalle missioni speciali alla vita quotidiana: Nuovo spot delle forze armate

Roma, 31 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Nicola Pinna – Per la festa delle forze armate la Difesa racconta chi sono i suoi eroi quotidiani. Segue. – Il sorriso di Ilaria e la sua piega perfetta nascosta sotto il casco dei top gun, il coraggio di Antonio che sfida le burrasche, la forza e la pazienza di Raffaele che passa le giornate dentro un sommergibile e poi la generosità di Fabio, un ex marinaio che ha coronato il sogno di diventare carabiniere.

La straordinarietà è tutta qui: nella normalità della vita di chi ogni giorno è chiamato a compiere un lavoro eccezionale. E ovviamente ricco di rischi e imprevisti. Le forze armate si celebrano così, mostrando il volto e le storie dei loro uomini migliori: missioni speciali ma quotidiane.

Sguardi e imprese di persone comuni che però danno sempre il massimo, che hanno paura ma che non si fanno sopraffare dal timore. Il 4 novembre è la loro festa e il Ministero della Difesa celebra la giornata mostrando agli italiani quello che fanno uomini e donne in divisa.

Gente che non torna a casa per mesi, ma che ogni giorno scende in campo aspettando il momento di ritrovare l’affetto di mogli, mariti e figli.

Per raccontare quello che di grande fanno ogni giorno, le forze armate italiane hanno preparato un bel video e scelto la cosa più semplice e naturale: la realtà. Senza effetti speciali.

Perché basta osservare lo sguardo concentrato e rilassato allo stesso tempo di Ilaria, pilota di caccia, che tutti i giorni aspetta una chiamata imprevedibile e sa che ogni volta non avrà tempo da perdere. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lastampa.it/cronaca/2019/10/29/news/le-forze-armate-si-celebrano-mostrando-il-volto-dei-loro-uomini-migliori-1.37804879

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post