Decreto Covid: Come e quando ripartono i Concorsi Pubblici

Roma, 04 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Si riducono le prove con la nuova modalità semplificata. (Segue articolo). – Concorsi pubblici: come e quando ripartono secondo il decreto Covid approvato il 31 marzo dal Consiglio dei Ministri? Rispondiamo a questa domanda per tutti coloro che se lo stanno chiedendo dal momento che, come annunciato, cambiano le regole fino a oggi previste.

Non solo il decreto sblocca definitivamente i concorsi pubblici, ma stabilisce anche come andranno svolti definendo la data di avvio fissata al 3 maggio 2021, quando le misure restrittive potrebbero allentarsi.

Non solo, insieme al decreto Covid sono state approvate anche le regole per la sicurezza secondo un Protocollo per il quale è arrivato l’ok del Comitato tecnico scientifico e i concorsi pubblici potranno svolgersi anche all’aperto.

Vediamo allora nel dettaglio come e quando ripartono i concorsi pubblici secondo il nuovo decreto Covid in vigore da dopo Pasqua.

Concorsi pubblici: come e quando ripartono. I concorsi pubblici ripartiranno il prossimo 3 maggio 2021 con il nuovo decreto Covid quando effettivamente dovrebbero, si spera, allentarsi le misure restrittive.

Il nuovo decreto dovrebbe restare in vigore dal 7 aprile e fino al 30 aprile 2021. Secondo il nuovo decreto Covid approvato dal CdM i concorsi pubblici riprenderanno in presenza dal 3 maggio secondo le linee guida del Cts, quindi dovranno avvenire necessariamente in sicurezza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorsi-pubblici-come-e-quando-ripartono-decreto-Covid

Condividi questo post