Decreto Dignità:si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale

Roma, 14 Lug 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giancarlo Manzi – Si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Dignità: probabile già lunedì prossimo. Seguiamo. – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha apposto la firma sul decreto dignità. Dunque, dopo l’ok ricevuto anche dalla Ragioneria dello Stato (che lo ha scandagliato sulle coperture, si attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Probabile già lunedì prossimo. Giorno dal quale scatterebbe, di conseguenza, il termine di 2 mesi entro
i quali il Parlamento deve approvare le nuove norme per renderle ufficialmente legge dello Stato. In caso contrario, tutto tornerebbe come prima su contratti a termine, gioco d’azzardo, delocalizzazioni, spesometro e redditometro.

Ossia le tematiche affrontate dal decreto dignità. Un passaggio, quello alla Camera e al Senato, che quasi sicuramente porterà delle modifiche al testo. Già annunciata quella riguardante la reintroduzione deivoucher nei settori agricoltura e turismo, dopo il pressing della Lega sul Movimento 5 Stelle.

Inoltre, a differenza della prima stesura del decreto, il governo ha cancellato la reintroduzione delle causali relativa alla proroga dei contratti a termine e di subordinazione degli stagionali.

Decreto dignità: le parole di Di Maio. Sul punto in questione, l’intervento del Ministro di Lavoro e Sviluppo
Economico Luigi Di Maio, principale fautore del decreto: “Gira una fake news secondo cui avrei mollato sulle causali – ha incalzato il vicepresidente del Consiglio intercettato dall’agenzia /Ansa/ a margine di un’assemblea Coldiretti – ma gli stagionali non hanno mai avuto le causali”.

Di Maio, inoltre, ha specificato che, proprio le stesse casuali, restano reintrodotte per le altre tipologie di contratti a tempo determinato e di somministrazione. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.termometropolitico.it/1311764_decreto-dignita-mattarella-gazzetta.html

Condividi questo post