Difesa Aerea, le nuove sfide degli armamenti di MBDA

Roma, 21 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’industria degli armamenti continua a produrre sistemi di difesa all’altezza delle necessità che si riscontrano con la nuova situazione geopolitica.  MBDA propone qualcosa di nuovo.

Mbda è il terzo gruppo missilistico al mondo dopo Raytheon e Lockheed Martin e primo in Europa.

È quanto ha evidenziato Giovanni Soccodato, amministratore delegato di Mbda Italia, controllata italiana del gruppo missilistico europeo joint-venture di Airbus (37,5%), Bae Systems (37,5%) e Leonardo (25%), in occasione di un incontro con la stampa in azienda di fine anno.

“Mbda è l’unica società europea in grado di soddisfare l’intera gamma di esigenze missilistiche della difesa”, ha precisato Soccodato, mantenendo “capacità e competenze in tutte le realtà, incluse quelle italiane di Napoli La Spezia e Roma”. Non solo, Mbda può vantare di “mantenere la capacità di sviluppo di sistemi missilistici completa con alcuni proprietari” e di essere “partner di gran parte di collaborazioni dei prodotti del gruppo” come Aster, Camm-er e Meteor. Tutto ciò ha portato Mbda Italia a rappresentare una “realtà importante” all’interno della joint-venture.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.startmag.it/innovazione/v-shorad-hydis2-e-gcap-tutte-le-prossime-sfide-per-mbda-italia/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post