Difesa: Crosetto dice di Sì al richiamo dei riservisti

Roma, 14 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La necessità di avere le Forze Armate ad un livello di alta professionalità, impone di rivedere la struttura della Difesa, probabile la Leva Volontaria e il riassetto della riserva.

Una leva militare volontaria e una riserva da utilizzare in caso di necessità. Perché “i tempi che viviamo e che vivremo ci chiederanno sempre di più forze armate professionali, formate, che sappiano che la vita militare non è una scelta facile e mette in conto anche di perdere la vita. Non è una cosa da leva obbligatoria”, sostiene il ministro della Difesa Guido Crosetto, intervenuto ieri 11 dicembre al Forum Adnkronos al Palazzo dell’Informazione.  “Ripristinare la leva avrebbe poi un costo enorme. Non è stato mai quantificato ma sarebbe di diversi miliardi, e in un bilancio come il nostro dove li trovi?”, prosegue.

Però, come sottolinea il ministro Crosetto, quella relativa a un periodo di servizio “su base volontaria è una ipotesi su cui Camera e Senato stanno lavorando con diverse proposte su cui si potrebbe fare un ragionamento. E su cui innestare un altro ragionamento che va fatto, che è quello della riserva”. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/37816221/esercito-guido-crosetto-si-riservisti.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post