Difesa: Assicurazione integrativa con 250mila euro di massimale per militare

Roma, 20 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo l’esperienza con onecare, la difesa si appresta a formalizzare la fine del bando per l’aggiudicazione delle polizze integrative a favore del personale. Le clausole sono le stesse della precedente.

Il V Reparto Affari Generali dello Stato Maggiore dell’Esercito ha comunicato l’apertura della procedura di gara per l’aggiudicazione a nuovo contraente del servizio di assicurazione sanitaria integrativa per il personale militare in servizio. In particolare, è stata inserita una clausola di continuità assistenziale per evitare interruzioni di servizio rispetto al precedente contratto. Di conseguenza, il nuovo aggiudicatario dovrà farsi carico delle prestazioni dovute ai militari dal 1° aprile 2024 se l’aggiudicazione si completerà prima del 30 giugno 2024 o, in caso di aggiudicazione successiva, delle prestazioni dovute (almeno) nei tre mesi precedenti.

Assicurazione sanitaria militari

Il piano di assistenza sanitaria si rivolge al personale militare in servizio del Ministero della Difesa e della Capitaneria di Porto, il quale accederà al piano “BASIC” attraverso l’erogazione di contributi per i casi di malattia e infortunio. Si aggiungono inoltre alcuni piani di assistenza opzionali, che permettono al personale richiedente di estendere il servizio di assicurazione sanitaria al nucleo familiare e/o al personale in congedo o in aspettativa per riduzione quadri (ARQ).

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/assicurazione-sanitaria-militari-cosa-prevede-il-bando-di-aggiudicazione

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post