Difesa: l’Italia non è in grado di difendersi sotto attacco missilistico

Roma, 21 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Dopo l’attacco subito da Israele in tanti sorge il dubbio sulle capacità difensive militari dell’Italia, il Ministro Crosetto è chiaro, non siamo in grado di difenderci.

Se un paese europeo subisse un attacco come quello sferrato dall’Iran contro Israele, sarebbe in grado di difendersi? La risposta del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è “no, non così – ha detto parlando stamani a Rai Radio 1 durante la trasmissione “Giù la maschera”

Tra due o tre anni potremmo esserlo. Israele stessa ha avuto bisogno dell’aiuto di americani, inglesi, francesi e giordani. Aerei di queste quattro nazioni si sono alzati in volo per intercettare droni o missili che erano diretti in Israele, anche perché ci sono diversi tipi di attacchi che ha subito Israele.

Un drone parte e ci mette sei ore per arrivare all’obiettivo, un missile da crociera parte e ci mette due ore, un missile balistico ci mette meno di dieci minuti.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesamagazine.com/affari-politici/attacco-missilistico/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post