Vigilanza Privata: presto una legge per la creazione di un Albo professionale

Roma, 13 dicembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Depositato in parlamento un disegno di legge che prevede la creazione di un albo professionale per le Guardie Giurate, vediamo di cosa si tratta.

Nei giorni scorsi è stato presentato in una Conferenza stampa al Senato della Repubblica il disegno di legge S 902 “Modifica all’art. 138 del testo unico della legge di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, recante l’istituzione dell’albo nazionale delle guardie particolari giurate”, a prima firma Alberto Balboni, Presidente della 1^ Commissione Affari Costituzionali, sottoscritta da un nutrito numero di senatori di Fratelli d’Italia.

Si tratta di un disegno di legge snello, composto da soli 4 articoli, che interviene sul testo di riferimento del settore della vigilanza privata, ovvero il TULPS. In particolare, con l’articolo 1 si prevede l’istituzione dell’albo professionale delle Guardie Particolare Giurate che sarà suddiviso in due sezioni: una per gli aspiranti alla nomina di GPG, l’altra dedicata alle guardie giurate già decretate e abilitate a svolgere questa professione. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.huffingtonpost.it/blog/2023/12/13/news/sul_comparto_della_sicurezza_privata_qualcosa_si_muove_ma_molto_lentamente-14543273/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post