Difesa e Sicurezza: Ruolo Forze Armate e di Sicurezza in Italia

Roma, 13 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Bussoletti – Leggiamo di seguito. – L’immoralità diffusa in Italia sta trasformando un popolo in una folla senza regole e misure. Non siamo filosofi, ma uomini di azione che hanno avuto esperienze in varie parti del mondo e in vari contesti operativi.

Di conseguenza non ci meravigliamo della licenziosità dei costumi, della vessatoria violenza, della sfrenata insolenza, della proterva ed ostinata corruzione, del continuo ladrocinio e della brutale malvagità che serpeggiano in seno agli uomini.

Tanto che non sanno frenare i propri atti ed i propri appetiti. Ma rimaniamo sbigottiti nel vedere questo concentrato di immoralità imperversare nella nostra Italia di oggi. Licenziosità che hanno soffocato la scintilla celeste dell’ingegno e della mente e che stanno trasformando un coacervo di persone – che ha usurpato le apparenze e il nome di popolo – in una folla senza regole e senza misure.

Viene da chiedersi: sono sfoghi di visionari o amarezze di disincantati pragmatici? Gli episodi di sciacallaggio ad Amatrice dopo il terremoto sono il segno eloquente del malcostume che regna in Italia.

Purtroppo è una triste realtà: sabato 13 ottobre 2018 – nel corso di una visita ad Amatrice per confortare amici che hanno subito il disastroso terremoto del 2016/2017 – la straziante visione delle macerie e della militarizzazione dell’ambiente, a protezione dello sciacallaggio, è stata già la prima indicazione che la bassezza dell’animo umano non ha limiti. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaesicurezza.com/difesa-e-sicurezza/forze-armate-e-di-sicurezza-in-italia-quale-ruolo-in-un-paese-che-sta-morendo/

Condividi questo post