Difesa: I sindacati Militari incontrano il Ministro per il rinnovo dei contratti

Roma, 16 novembre 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Una nuova giornata storica per i Sindacati Militari, dopo l’incontro avvenuto lo scorso maggio, oggi hanno incontrato nuovamente il Ministro per essere sentiti sul rinnovo del Contratto.

Individuate le organizzazioni maggiormente rappresentative, nel 2024 si apriranno i tavoli di contrattazione. La contestazione: “Aumentare le risorse per lo straordinario: per i militari solo 3 euro l’ora”. Protesta anche la Fp Cgil: “Risorse insufficienti”.

Anche i militari avranno a breve il loro primo contratto collettivo di lavoro. Per loro, insieme alle forze di polizia, la legge di Bilancio mette a disposizione un miliardo e mezzo di euro. Stamane l’incontro con il ministro della Difesa Guido Crosetto (il secondo da quando la legge 46/2022 ha autorizzato la costituzione delle “Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari”) e subito dopo l’incontro tra il governo e le organizzazioni sindacali e le rappresentanze del personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, in vista dell’esame in Consiglio dei ministri dei provvedimenti in materia di sicurezza, difesa e soccorso pubblico.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.repubblica.it/economia/2023/11/16/news/difesa_il_debutto_dei_sindacati_militari_nel_2024_il_primo_contratto_di_settore_meloni_un_miliardo_e_mezzo_per_forze_ar-420498981/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post