Difesa: La situazione Sanitaria dei nostri militari impegnati nelle missioni all’estero

Roma, 30 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marta Serafini – Ridotta la missione di addestramento in Iraq, quattro positivi in Afghanistan. (Di seguito l’articolo). – La situazione sanitaria dei circa 7.000 militari italiani oggi impegnati in 24 missioni e 16 operazioni all’estero, in 24 diversi Paesi, è una delle principali preoccupazioni della Difesa, che sta valutando il da farsi anche in relazione all’andamento del virus.

Tutto il personale è richiamato ad attenersi a precise «linee guida» e a procedure improntate al principio della «massima precauzione», con l’obbligo di utilizzare i cosiddetti «dispositivi di protezione individuale», in primis le mascherine.

La Difesa comunque assicura che «le Forze armate italiane continueranno a contribuire, insieme agli alleati, alla lotta al terrorismo e a sostenere i popoli dei teatri dove operano».

Il Comando Operativo di vertice Interforze (COI), ha implementato una Sala Operativa H24/7 su 7 dedicata all’Emergenza . Il personale in afflusso nei teatri internazionali è sottoposto allo screening sanitario che prevede il rilascio di una certificazione che attesta l’idoneità a prestare regolarmente il proprio servizio in Missione . L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.corriere.it/esteri/cards/coronavirus-che-punto-sono-missioni-militari-peacekeeping-italiane/sala-operativa-contatti-la-popolazione-ridotti-minimo_principale.shtml

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post