Difesa: l’Italia al Supermarket USA mette nel carrello missili e bombe

Roma, 23 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La conferma arriva direttamente dal Dipartimento della Difesa degli USA, che ha approvato la vendita di armi all’Italia per 200 milioni di euro.

In un recente annuncio, il Dipartimento di Stato ha dichiarato che Roma ha richiesto 12 missili aria-aria a medio raggio avanzati AIM-120C-8 (AMRAAM) per 69,3 milioni di dollari.

L’arma prodotta da RTX dovrebbe migliorare le capacità di combattimento aereo delle Forze Armate italiane in un contesto di forti tensioni regionali.

È compatibile con i caccia F-35 prodotti in Italia. Aim 120 AMRAAM è un missie evoluzione del AIM 7 che ha una gittata di oltre 30 km , per cui viene definito come un missile adatto a colpire oltre l’orizzonte, al di fuori della visuale del pilota. La guida è Radar. Il modello C è in produzione dalla fine degli anni 90, per cui non è esattamente un’arma moderna. Attualmente l’ultima versione, con autonomia migliorata, è la D.

Il contratto prevede anche la fornitura di contenitori AMRAAM e attrezzature di supporto, parti di ricambio e supporto ingegneristico, tecnico e logistico.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://scenarieconomici.it/litalia-compra-200-milioni-di-missili-anti-aerei-e-bombe-dagli-usa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post