Guerra: l’Ucraina sta per essere sconfitta, presto la conquista totale della Russia

Roma, 21 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La situazione non è delle migliori per l’Ucraina, a corto di armi e senza difesa, la Russia continua l’avanzata conquistando territori.

Con il blocco degli aiuti statunitensi da 60 miliardi di dollari, l’Ucraina è alle corde e la battaglia contro l’invasione russa sta diventando sempre più disperata. Il suo esercito è a corto di artiglieria e munizioni, e in alcuni avamposti è in inferiorità numerica con un rapporto di dieci a uno, mentre lotta per tenere a bada l’intensificarsi degli attacchi russi.

C’è un barlume di speranza per Kiev, con un voto del Congresso che potrebbe sbloccare il pacchetto di aiuti. Ma se fallisce e gli alleati europei dell’Ucraina non si fanno avanti, la sconfitta sembra sempre più probabile e potrebbe assumere diverse forme, dicono gli analisti, inclusa la perdita di territori chiave.

La sconfitta totale

Gli esperti del think tank statunitense “The Institute for the Study of War”, ritengono che Vladimir Putin stia perseguendo obiettivi “massimalisti” in Ucraina che equivalgono a una “piena capitolazione ucraina e occidentale”. Ciò potrebbe eventualmente comportare – spiega il sito di Business Insider – il tentativo di prendere il controllo dell’intero paese. Il presidente russo l’anno scorso ha citato una mappa dell’Europa del XVII secolo per sostenere la sua tesi secondo cui l’Ucraina non è un vero paese, nonostante il documento indichi chiaramente parte del territorio come “Ucraina”. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/l-ucraina-sta-perdendo-la-guerra-dalla-sconfitta-totale-alla-perdita-di-territori-e-l-ipotesi-base-per-attacco-alla-nato-i-tre-scenari-e-l-analisi/ar-AA1nlKX7

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post