Difesa: Visita del Ministro Lorenzo Guerini a Piacenza e Lodi

Piacenza, 20 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Guerini: “Le Forze Armate si sono dimostrate ancora una volta pronte a dare una risposta immediata”. Segue. – Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha visitato oggi l’ospedale da campo di Piacenza per salutare e ringraziare i militari, i medici e gli infermieri, impegnati da oltre un mese nell’emergenza Covid-19.

L’ospedale da campo è allestito con due corsie ospedaliere e 40 posti letto, attraverso l’impiego di 45 militari, 8 medici, 13 infermieri e 21 operatori sanitari, tutti militari, che assistono quotidianamente i pazienti. Sono 51 i pazienti che sono stati ricoverati, curati e dimessi dall’ospedale da campo di Piacenza.

Dopo Piacenza il Ministro Guerini si è recato anche a Lodi, dove ha salutato e ringraziato il personale militare impegnato presso l’Ospedale Maggiore. Nel lodigiano operano 18 Ufficiali medici, 19 Sottufficiali infermieri e 1 Ufficiale e 1 Sottufficiale per il mantenimento e la manutenzione delle strutture.

”Sono qui per ringraziarvi di persona, conosco lo sforzo che state facendo per rispondere alle esigenze di questa popolazione così duramente colpita da questa emergenza, come tante altre località del nostro Paese.

Questa emergenza sta mettendo a dura prova gli italiani, ma voglio condividere con voi l’apprezzamento per come i nostri concittadini stanno affrontando questa dura prova.

Stiamo facendo un duro lavoro come Forze Armate insieme alle forze di polizia per contribuire al controllo del territorio, ma l’efficacia non sarebbe possibile se non ci fosse una grande responsabilità da parte di tutti gli italiani”.

“Le Forze Armate si sono dimostrate ancora una volta pronte a dare una risposta immediata. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Visita-del-Ministro-Guerini-a-Piacenza-e-Lodi.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post