Difesa: workshop a Roma “Iniziative Europee per la Difesa”

Roma, 29 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Martedì 26 Giugno si è svolto nella sede della Direzione Nazionale degli Armamenti della Difesa, a Roma, il workshop “Iniziative Europee per la Difesa: Una opportunità per il sistema Paese” con la presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Angelo Tofalo. Seguiamo. – Il Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo è intervenuto questa mattina al Workshop “Iniziative Europee per la Difesa: Una opportunità per il sistema Paese”, organizzato dall’Assemblea Generale della Federazione aziende italiane per l’aerospazio, la Difesa e la sicurezza (Aiad) all’Auditorium Palazzo Guidoni di Roma, presso la sede Direzione nazionale degli armamenti (Dna) della Difesa.

Tanti i temi al centro del laboratorio: opportunità di investimento grazie ad un mercato di qualità, maggiore cooperazione nel settore dell’industria della Difesa tramite una presenza degli operatori del mercato a Bruxelles, influenza degli scenari geopolitici sullo sviluppo del sistema di Difesa europeo e sulle prospettive di migliori sinergie tra gli Stati membri dell’Ue.

Al workshop hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente dell’Aiad, Guido Crosetto, il Segretario Generale della Difesa e capo della Direzione nazionale degli armamenti (Dna), Generale Carlo Magrassi che ha sottolineato l’importanza dell’European Defence Action Plan (EDAP) e della Cooperazione strutturata permanente (Pesco): “due iniziative fondamentali per lo sviluppo del settore europeo della Difesa che hanno bisogno della massima sinergia a tutti i livelli e di un Sistema paese” integrato”.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/iniziative-europee-per-difesa-opportunita-per-sistema-paese.aspx

Condividi questo post