Emergenza Coronavirus: Due infermieri militari volontari della Croce Rossa premiati per il loro impegno contro il Covid

Roma, 29 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Si sono arruolati insieme nel 2013 ed hanno partecipato a diverse operazioni ed esercitazioni del Corpo. (Segue articolo). – Sono Moreno Campo ed Antonio Melfi, gli unici Infermieri Militari volontari della Provincia di Latina arruolati nel Corpo Militare Croce Rossa Italiana ed inviati in missione operativa durante le prime fasi dell’Emergenza Sanitaria da Coronavirus.

Nella vita professionale Moreno Campo è Infermiere nella Centrale Operativa Unica Regionale del 118 Umbria Soccorso nella città di Perugia, mentre Antonio Melfi lavora nel Reparto UTIC dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Si sono arruolati insieme nel 2013 ed hanno partecipato a diverse operazioni ed esercitazioni del Corpo, sono costantemente richiamati alle armi per le attività di addestramento e di servizio in generale.

Sono gli infermieri che intervengono come supporto medico alle attività di disinnesco degli ordigni bellici rinvenuti sul territorio, affiancando gli artificieri dell’Esercito Italiano e alle attività dei poligoni di tiro per le esercitazioni delle diverse Forze Armate italiane.

Vengono impiegati inoltre come supporto sanitario avanzato nei corsi di sopravvivenza di massimo livello per le forze speciali delle Forze Armate impiegate in teatro operativo estero e sono chiamati a rispondere a tutte quelle attività dove vi è la richiesta di personale sanitario in supporto ai militari italiani e allo stesso Corpo Militare CRI. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.assocarenews.it/infermieri/infermieri-militari-e-di-polizia-il-futuro-e-gia-iniziato/infermieri-militari-volontari-della-croce-rossa-premiati-per-il-loro-impegno-contro-il-covid

Condividi questo post