Emergenza Covid-19: Audizione del Ministro Guerini alle Commissioni riunite Difesa di Camera e Senato

Roma, 15 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Punto di situazione sulle attività che vedono tuttora la Difesa impegnata in prima linea nella lotta al COVID-19. Segue. – La Difesa, sin dalle prime fasi in cui l’emergenza sanitaria iniziava ad assumere una dimensione globale, ha fornito al Paese un supporto a 360 gradi.

Supporto che prosegue anche nella Fase 2 che per il dicastero è già iniziata lo scorso 29 aprile con la realizzazione del Covid Hospital presso il Policlinico Militare Celio di Roma.

Questo, in sintesi, il messaggio contenuto nell’audizione del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini, che questo pomeriggio davanti alle commissioni riunite di Camera e Senato, ha illustrato le numerose attività messe in campo dal Dicastero per l’emergenza Covid-19.

In apertura, il ringraziamento al personale militare e civile impegnato in questa emergenza: “sono fiero e orgoglioso del contributo che la Difesa sta fornendo al Paese”.

E il ricordo dei civili e dei militari che hanno affrontato la battaglia contro il coronavirus e, purtroppo, non sono riusciti a vincerla: “a tutti loro va il mio ricordo commosso e ai loro congiunti il mio profondo cordoglio”.

Nell’illustrare quanto fatto dalla Difesa in un momento forse tra i più difficili e dolorosi che il Paese si sia trovato ad affrontare negli ultimi 75 anni, il Ministro Guerini ha evidenziato come lo strumento militare si sia dimostrato agile, flessibile e pronto a fronteggiare una situazione straordinaria, mettendo in campo numeri importanti, capacità diversificate e risorse ingenti, che sono state messe a disposizione nell’ambito di un’ampia operazione di supporto al Sistema Paese. Attività coordinate dal Comando Operativo di vertice Interforze. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Emergenza-Covid-19-audizione-del-Ministro-Guerini.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post