Esercito: Il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina in Toscana

Siena, 15 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – Farina: “Impegno, competenze e specificità dell’Esercito Italiano, una continua sinergia d’intenti!”. Segue. – Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Salvatore Farina, ha fatto visita ai reparti dislocati a Grosseto e Siena.

Accolto dal Comandante del Centro Militare Veterinario (CEMIVET) di Grosseto, colonnello Simone Siena, il Generale Farina ha incontrato il personale civile e militare nella caserma “M.O. Tenente Villi Pasquali” e, visitando in particolare, il Reparto Ippico e il Gruppo Cinofilo, si è complimentato per gli obiettivi raggiunti grazie alle capacità e alla preparazione degli uomini e delle donne che ne fanno parte.

Il Capo di SME ha sottolineato, in particolare, l’importanza della capacità cinofila che, nata ufficialmente nel 2002 con la costituzione del Gruppo Cinofilo, rappresenta una componente d’eccellenza della Forza Armata in grado di elevare i livelli di Force Protection nelle missioni all’estero e, contestualmente, garantisce un prezioso supporto in numerose attività di ricerca e studio in campo medico.

Il Generale Farina ha proseguito la visita presso la Caserma “Emanuele Beraudo di Pralormo” sede del Reggimento Savoia Cavalleria (3°) dove, accompagnato dal Comandante, Colonnello Ermanno Lustrino, dopo il saluto al glorioso Stendardo del reggimento, ha incontrato i “cavalieri paracadutisti” per un indirizzo di saluto.

Durante l’incontro, il Capo di SME ha espresso la piena soddisfazione per la professionalità e la competenza dimostrata attraverso le peculiari attività svolte quotidianamente dal personale del Savoia Cavalleria (3°), fondato nel 1692 e unico nel suo genere nel panorama nazionale…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Capo-di-SME-in-Toscana_200213.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post