Emergenza Covid-19: Cosa cambia con il Dpcm in arrivo

Roma, 05 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Sandra Riccio – L’approvazione definitiva dovrebbe arrivare mercoledì. Segue. – Esercito per le strade, numero limitato di persone alle feste e cerimonie private e chiusura anticipata dei locali. Con la risalita allarmante del numero dei contagi arrivano anche nuove misure di contenimento. In crescita è anche il numero di ricoveri in terapia intensiva così come quello dei decessi.

Per questa ragione, dopo la decisione di chiedere al Parlamento la proroga dello stato di emergenza fino a fine gennaio, il governo Conte si appresta a varare un nuovo Dpcm relativo all’emergenza Coronavirus. La bozza è già pronta e l’approvazione definitiva dovrebbe arrivare mercoledì prossimo, 7 ottobre. Ecco le principali misure:

Esercito in campo. L’uso della mascherina sarà ancora più nel mirino. Nelle strade saranno effettuati controlli soprattutto nei luoghi di assembramento non solo da parte delle forze dell’ordine, ma anche dalle forze armate. Per far rispettare l’obbligo di mascherina, infatti, scenderà in campo anche l’esercito.

Mascherina anche all’aperto. Torna l’utilizzo obbligatorio delle mascherine anche all’aperto. La misura è ancora in discussione e solo nei prossimi giorni si capirà meglio se davvero passerà questa linea. Diverse Regioni hanno già provveduto in questo senso, con il nuovo Dpcm l’obbligo di mascherina anche all’aperto dovrebbe diventare nazionale.

Locali chiusi prima. Tra le misure allo studio c’è quella di anticipare la chiusura dei locali alle 22 o alle 23. Questo in modo da evitare gli assembramenti e ridurre così il più possibile la diffusione del virus. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lastampa.it/cronaca/2020/10/04/news/nuove-misure-di-contenimento-come-cambiera-ancora-la-nostra-vita-1.39381804

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post