Emergenza Covid-19: Da oggi presenti due Presidi Vaccinali della Difesa a Cosenza e Pomigliano d’Arco (Napoli)

Cosenza, 08 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il sistema della Difesa, in Calabria, in Campania e in tutto il Paese, fornirà in suo contribuito per la più grande campagna vaccinale realizzata nel Paese. (Segue articolo). – Da oggi a Cosenza e a Pomigliano D’Arco (Napoli) saranno operativi due Presidi Vaccinali della Difesa aperti a tutti i cittadini.

In Calabria, il Centro nasce dalla riconversione dell’ospedale da campo schierato dall’Esercito lo scorso mese di dicembre.

“Così ci sarà un importante supporto messo a disposizione dalle Forze Armate, – ha detto il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini – abituate ad essere flessibili e capaci di modulare gli assetti in relazione alla mutazione delle condizioni sul terreno con pochissimo preavviso”.

“Ho dato disposizione allo Stato Maggiore della Difesa, che si avvale del Comando Operativo di Vertice Interforze – ha aggiunto Guerini – di mettere in campo tutte le misure necessarie per fornire il massimo sostegno al Ministero della Salute e alle Regioni anche per la fase vaccinale, in sinergia con la Protezione Civile e la gestione commissariale per l’emergenza Covid”.

Il sistema della Difesa, in Calabria, in Campania e in tutto il Paese, fornirà in suo contribuito per la più grande campagna vaccinale realizzata nel Paese.

A Cosenza saranno 2 le linee attive con l’impiego di 9 medici e di 3 infermieri per la somministrazione di 250 vaccini al giorno. A pieno regime, con il supporto di personale sanitario civile, si arriverà fino a 500 al giorno. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/covid-19-da-lunedi-attivi-a-cosenza-e-pomigliano-darco-napoli-due-presidi-vaccinali-della-difesa-aperti-a-tutti-i-cittadini/

 

Condividi questo post