Emergenza Covid-19: DPCM dicembre sul Natale. Tutte le misure previste

Roma, 05 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Flavia Provenzani – All’interno il testo ufficiale del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato il 3 dicembre, valido dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.(Di seguito l’articolo). –  Il testo ufficiale sul Dpcm Natale è finalmente arrivato. In sede di conferenza stampa Giuseppe Conte ha annunciato tutte le misure e le novità attive da oggi 4 dicembre fino al 15 gennaio 2021.

Il premier conferma che durante le feste di Natale l’Italia sarà blindata per evitare una terza ondata. Sono infatti più i divieti che le deroghe quelli previsti nel nuovo Dpcm firmato il 3 dicembre.

Il testo ufficiale è stato pubblicato ed è disponibile in pdf di seguito. Nell’attesa il premier Conte ha illustrato le misure contenute in occasione della conferenza stampa di giovedì sera.

Il governo, con un decreto separato, ha deciso di imporre il blocco agli spostamenti tra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio, e tra comuni i giorni di Vigilia, Natale, S. Stefano.

Confermato il coprifuoco alle 22 anche il primo dell’anno, ma con orario prolungato alle 7 di mattina a Capodanno. Chi entra in Italia dall’estero dal 21 dicembre ha l’obbligo di quarantena di 10 giorni, al fine di scoraggiare le vacanze natalizie. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Dpcm-natale-dicembre-testo-misure-novita

Condividi questo post