Emergenza Covid-19: Esercito in prima linea e Salvini rilancia il servizio militare obbligatorio

Roma, 02 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Un servizio breve (si parla di 6 o 8 mesi) che per alcuni potrebbe tramutarsi in servizio civile. Segue.  -Coronavirus: siamo arrivati al picco ma i controlli non caleranno presto. Anzi, come confermato dal Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, le Forze Armate impiegate per le strade sono pronte ad intensificare i controlli e a dare maggior supporto alla Protezione Civile, anche in virtù di alcune situazioni di disagio presenti del “Mezzogiorno del Paese”.

La dimostrazione che in periodi di emergenza le Forze Armate e di Polizia sono in prima linea per garantire la tutela dei cittadini, pur esponendosi ai rischi (basti pensare alla polemica scoppiata nei giorni scorsi riguardo alle poche tutele contro il Coronavirus per il personale in divisa).

Ed è proprio in virtù di quanto sta succedendo in questi giorni e al ruolo di primaria importanza ricoperto dal personale in divisa che il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rilanciato il suo progetto di prevedere una “qualche forma di leva obbligatoria”.

Una proposta non nuova al leader della Lega che già lo scorso anno di era detto favorevole ad un ritorno del servizio militare obbligatorio;

Salvini ne ha parlato nuovamente in questi giorni, nel corso del suo intervento a Domenica Live di Barbara D’Urso, spiegando che una bozza di progetto è già pronta e ha avuto modo di confrontarsi con gli alpini.

Situazioni come quella che stiamo vivendo dimostrano che è importante avere ragazzi e ragazze adeguatamente formati per affrontare le emergenze, quindi il ritorno di una leva obbligatoria potrebbe essere il giusto mezzo per non farsi trovare impreparati in futuro. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Esercito-piu-poteri-Salvini-lev-obbligatoria

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post