Emergenza Covid 19: Il COCER Esercito si riunisce in video conferenza

Roma, 13 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Solidarietà ai militari impegnati per la sicurezza del Paese. Seguiamo. – Il Consiglio Centrale di Rappresentanza dell’Esercito non si ferma e nonostante l’emergenza dovuta al Covid 19 si è riunito in video conferenza rivolgendosi direttamente al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.

“Signor Capo di Stato Maggiore – si legge nella delibera redatta in video conferenza – in questo momento critico per la nostra Nazione, il COCER sezione Esercito vuole esprimere la propria vicinanza a tutti i militari dell’Esercito Italiano che nonostante il rischio dovuto alla cotante esposizione, continuano a garantire la sicurezza del Paese”.

Un emblematico e significativo incontro quello della sezione Esercito del COCER a sottolineare l’impegno profuso e la volontà di stare vicino agli uomini e le donne dell’Esercito Italiano anche da lontano.

“Premesso che l’obiettivo della piena operatività dell’Esercito deve rimanere prioritaria e intatta – si legge ancora nella delibera – la condizione pregiudiziale rimane la tutela della salute del personale senza la quale non può esserci operatività”.

Nel corso della video conferenza il tema centrale di discussione è stato ovviamente l’emergenza Coronavirus e il modo in cui la Forza Armata sta affrontando tale situazione.

“I diversi Vertici di Forza Armata – è scritto nella delibera – hanno diramato varie direttive in materia che lasciano un altissimo grado di indeterminatezza e non consentono al personale militare di affrontare allo stesso modo e con la necessaria serenità la situazione emergenziale”.

E a questo punto il COCER Esercito ha chiesto al Capo di Stato Maggiore, cui sono stati formulati i migliori auguri di pronta guarigione – un intervento diretto e concreto. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-cocer-si-riunisce-video-conferenza-solidarieta-ai-militari-impegnati-la-sicurezza-del-paese/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post