Emergenza Covid-19: In Europa la Bundeswehr tedesca è l’esercito che si è distinto per solidarietà

Roma, 26 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – L’esercito tedesco si è distinto per solidarietà durante l’emergenza. Segue. – Le Forze Armate italiane sono in prima linea nella lotta al COVID-19, tutelando i cittadini e garantendo – seppur con fermezza – il rispetto delle regole introdotte dal Governo per limitare il contagio da coronavirus.

Ma c’è un Paese che in quanto a Forze Armate ha fatto meglio dell’Italia, se non altro per il fatto che il suo esercito si è prodigato per dare aiuto a diversi Paesi dell’Eurozona. Stiamo parlando dell’esercito tedesco, Paese che – è bene sottolineare – è stato comunque meno colpito dall’emergenza rispetto all’Italia.

In ogni caso l’esercito tedesco è stato il migliore sul piano degli aiuti agli altri Paesi, come non ha mancato di rilevare la testata specializzata Defenseone.com, dove è stato pubblicato un articolo che riassume quanto fatto dalle Forze Armate della Germania nella lotta al COVID-19.

Perché come non manchiamo di elogiare i nostri militari per l’importante lavoro svolto nelle situazioni di emergenza, è giusto fare altrettanto quando a distinguersi è la Forza Armata di un altro Paese.

COVID-19: l’esercito tedesco si è distinto per solidarietà durante l’emergenza. In questo periodo dettato dall’emergenza COVID-19, le Forze Armate tedesche della Bundeswehr si sono contraddistinte per la solidarietà mostrata nei confronti dei Paesi più colpiti dal contagio, Italia compresa.

Come spiegato dal quotidiano online specializzato in argomenti concernenti il comparto difesa, Defenseone.com, la Bundeswehr è stata tra le Forze Armate a mostrare maggiore solidarietà nei confronti degli altri Paesi. L’articolo completo prosegue qui >>>  https://www.money.it/emergenza-COVID19-esercito-piu-solidale-Europa

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post