Emergenza Covid-19: L’ospedale militare Celio apre una struttura con 120 posti letto

Roma, 09 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Grazia Longo – Via libera dal ministero della Difesa per l’emergenza sanitaria. (Di seguito l’articolo). – Un nuovo ospedale Covid grazie alla disponibilità della Difesa. Al policlinico Militare del Celio di Roma nasce infatti, per fronteggiare emergenza coronavirus, una struttura di 120 posti letto, dei quali 30 destinati alla terapia intensiva o sub-intensiva.

Entro Pasqua i primi 60 posti del nuovo hub che diventerà polo di riferimento anti Covid-19 del centro Italia. Una specifica struttura con una capacità di ricovero e cura che verrà successivamente implementata fino a 150 posti, di cui 50 per terapia intensiva o sub-intensiva.

L’iniziativa si colloca nel quadro di una collaborazione da tempo in atto tra il Ministero della Difesa, il Ministero della Sanità e la Regione Lazio.

«Questa mattina – si legge in una nota – è avvenuto il sopralluogo per verificare lo stato dei lavori, già avviati, del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e del Ministro della Salute Roberto Speranza presso il Policlinico Militare, riconvertito per venire incontro all’emergenza epidemiologica».

Il ministro Guerini dichiara: «Sulla base delle indicazioni che il Ministro Speranza ha fornito a tutto il Paese, la Difesa e il Policlinico Militare Celio hanno risposto con tempestività alla necessità di sviluppare una rete di Covid Hospital, che rappresenta una priorità non solo ora che siamo ancora nella fase acuta, ma anche in futuro. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04/08/news/coronavirus-l-ospedale-militare-celio-apre-una-struttura-con-120-posti-letto-1.38694312

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post