Ennesima morte di militari causata dell’uranio impoverito

Roma, 25 Mag 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – De biasi Giuseppe, impegnato in varie missione tra Kosovo, Bosnia, Afghanistan. Come da sempre per la Difesa Giuseppe non farà parte di quei militari ammalati e deceduti in servizio e per cause di servizio. Anche Giuseppe, come molti dei suoi colleghi che lo hanno preceduto, al momento della malattia viene abbandonato e lasciato al proprio destino. (Di seguito l’articolo). – Si chiamava De Biasi Giuseppe, era nato nel 1977.

Lascia genitori e fratello distrutti dal dolore. Giuseppe ha deciso di affidare la sua vita all’Esercito ed ha deciso di fare una vita operativa: Bosnia 1999; Kosovo 2003; Afghanistan 2009-2010; Libano 2012. Missioni impegnative in reparti operativi, Paracadutisti e bersaglieri.

Il rientro, la malattia, l’abbandono da parte dell’Esercito e la Morte in solitudine, con il solo affetto della famiglia, avvenuto oggi in un hospice pugliese.

Solita storia. Tanto per cambiare, anche Giuseppe per il Ministero della Difesa, non farà parte di quei militari ammalati e deceduti in servizio e per cause di servizio.

Anche Giuseppe, come la maggior parte dei suoi colleghi che lo hanno preceduto, al momento della malattia viene abbandonato e lasciato al proprio destino, avendo ben cura di non conteggiarlo tra i casi riportati dall’Osservatorio epidemiologico della Difesa, smascherato però dai lavori della IV Commissione parlamentare d’inchiesta presieduta dall’On. Giampiero Scanu.

Ancora un caso sul tavolo dell’Avv. Angelo Fiore Tartaglia che ha già fatto condannare il Ministero per ben 80 volte sulla questione ma ancora non serve ad evitare le umiliazioni dei famigliari costretti a rivolgersi alla Magistratura per avere giustizia.

“Ogni volta è una ferita lacerante anche per me” afferma l’Avvocato Tartaglia “ma la Legge continua ad essere l’unica strada possibile da percorrere per dare giustizia ai famigliari. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.lavalledeitempli.net/2018/05/23/uranio-impoverito-strage-continua-muore-altro-militare-359/

Condividi questo post