Esercito: Arquata del Tronto, Demolizioni edifici inagibili

Ascoli Piceno, 21 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte 6° Reggimento Genio) – Trasportate oltre 156.000 tonnellate di macerie. Segue. – I genieri dell’Esercito hanno demolito il millesimo fabbricato inagibile situato presso la frazione di Pretare di Arquata del Tronto in uno dei luoghi simbolo del terremoto del 24 agosto 2016.

Quotidianamente i militari operano in sinergia con le Istituzioni locali per l’effettuazione di attività come quella odierna, che risultano fondamentali per la fase di ricostruzione.

L’attività di demolizione, rimozione e trasporto delle macerie è iniziata il 14 agosto 2017 con la prima demolizione proprio nel comune ascolano.

Le operazioni continuano ancora oggi, anche in condizioni meteorologiche avverse, grazie all’addestramento dei militari e all’esperienza acquisita in oltre due anni di permanenza nelle zone colpite da sisma.

In oltre un anno di rimozione delle macerie i genieri dell’Esercito, provenienti da tutte le unità del Comando Genio e dai Reggimenti Guastatori hanno rimosso e conferito presso i siti di deposito temporaneo oltre 156.000 tonnellate. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/L-Esercito-raggiunge-le-1000-demolizioni-181217.aspx?fbclid=IwAR3BHZyhx03gKqmngeHj128s5buDizBF0PGUzTKVt2MBfqH2-G3t308Pj4U

Condividi questo post