NoiPA: Come chiedere il piccolo prestito dal portale

Roma, 6 marzo 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Con i rincari dei prezzi non solo di beni di prima necessità, ma anche di altri servizi, può capitare di aver necessità di una maggiore liquidità per affrontare esigenze immediate.

Una funzione presente sul portale NoiPA, è l’opportunità che viene data ai dipendenti circa la richiesta di un piccolo prestito, a firma unica, assicurato, a tasso agevolato, fino a 8 mensilità.

Chi può richiedere il piccolo prestito?

Possono richiedere il piccolo prestito, tutti i dipendenti NoiPA a tempo indeterminato.

Anche i dipendenti a tempo determinato potrebbero richiedere un piccolo prestito ma la scadenza del contratto, spesso, è inferiore ad un anno, per cui non è possibile accedere al requisito minimo della durata di 12 mesi.

Chi eroga il prestito?

E’ l’INPS che eroga il prestito, anche se la richiesta viene effettuata dal portale NoiPA.

Una volta fatta la domanda, l’INPS competente per zona prende in mano la pratica e la elabora verificando i requisiti del richiedente.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://tuttolavoro24.it/2024/03/05/noipa-come-richiedere-un-piccolo-prestito-sul-portale/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post