Esercito: Cambio di comando al 132° Reggimento carri di Cordenons

Pordenone, 03 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Colonnello Quarta cede il comando dopo oltre un anno intenso e ricco di attività. Segue. – Il Colonnello Giuseppe Cannazza è il nuovo comandante del 132° Reggimento carri. Sostituisce il parigrado Mauro Quarta.

La cerimonia si è tenuta, venerdì 1 novembre, nella caserma “De Carli” di Cordenons (Pordenone) presieduta dal comandante della 132^ Brigata corazzata “Ariete”, Generale di Brigata Enrico Barduani.

Il Colonnello Giuseppe Cannazza, cresciuto professionalmente nelle fila dell’”Ariete”, giunge a Cordenons dopo un biennio trascorso nel Comando di Corpo d’Armata NATO (NRDC-ITA) di Solbiate Olona (Varese).

Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione della fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri, era presente anche la signora Berta Crainz, vedova del Generale carrista Alberto Ficuciello e madre di Massimo, una delle vittime dell’attentato di Nassiriya in Iraq del 12 novembre 2003.

Hanno partecipato le autorità civili e militari locali, tra cui il sindaco di Cordenons Andrea Delle Vedove e il vice Sindaco di Aviano Danilo Signore, le associazioni combattentistiche e d’arma, oltre ad un’ampia rappresentanza di colleghi e familiari.

Il Colonnello Quarta cede il comando dopo oltre un anno intenso e ricco di attività, durante il quale il Reggimento ha partecipato molteplici attività addestrative e operative condotte in territorio nazionale ed estero.

In particolare, sotto la sua guida è stato condotto un lungo e complesso processo di approntamento culminato con lo schieramento di una compagnia di Force Protection nel Teatro Operativo somalo (EUTM SOMALIA). L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-cambio-di-comando-al-132-reggimento-carri-di-cordenons-il-colonnello-giuseppe-cannazza-e-il-nuovo-comandante/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post