Esercito: Cambio di comando al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani

Trapani, 06 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il passaggio di consegne tra i due comandanti, nel pieno rispetto delle ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria, è avvenuto in forma ridotta e in videoconferenza. (Di seguito l’articolo). – Cambio di comando al 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani tra il Colonnello Massimo Di Pietro ed il parigrado Alberto Nola.

La cerimonia si è svolta, ieri, nella Caserma “Luigi Giannettino” alla presenza del comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Bruno Pisciotta.

Il passaggio di consegne tra i due comandanti, nel pieno rispetto delle ultime disposizioni in materia di prevenzione sanitaria, è avvenuto in forma ridotta e in videoconferenza con il prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi, le autorità civili e militari della provincia e i comandanti delle Unità della Brigata “Aosta”.

Il Colonnello Di Pietro, esprimendo gratitudine agli uomini e alle donne del 6° Reggimento, ha evidenziato le molteplici attività operative-addestrative condotte dal reparto durante il suo mandato come l’Operazione “Olympia”, in occasione della XXX Universiade 2019 a Napoli dove il Reggimento è stato chiamato a costituire la “Task Force Universiade”; come forza in Stand-by per la NATO nei Balcani.

Personale del Reggimento ha fatto parte dell’unità di protezione della missione EUTM Somalia a Mogadiscio e nell’evento esercitativo pluriarma denominato “Nasr 2019” in Qatar.

Infine, il Colonnello Di Pietro, ha evidenziato la piena integrazione del Reparto con la cittadinanza trapanese e con i Corpi civili dello Stato del territorio. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-cambio-di-comando-al-6-reggimento-bersaglieri-di-trapani-il-colonnello-alberto-nola-subentra-al-parigrado-massimo-di-pietro/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post