Esercito: Concluso l’addestramento del 66° Reggimento Aeromobile alle “Urban ops” con la 173rd Airborne Brigade

Roma, 29 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Esercito Italiano) – Seguiamo. – Nelle giornate dal 14 al 18 dicembre, il personale del 66° reggimento aeromobile “Trieste”, in approntamento per le missioni all’estero, ha svolto una serie di attività addestrative nelle Caserme “Ederle” e “Del Din” di Vicenza, sedi della 173rdAirborne Brigade dell’Esercito americano.

L’unità aeromobile, affiancata da istruttori statunitensi, si è addestrata utilizzando strutture e simulatori messi a disposizione dalla unità statunitense, nel pieno del rispetto delle misure volte a prevenire il contagio da COVID-19.

Il focus delle attività è stato l’addestramento alle “Urban Operations” (U.O.) e il perfezionamento al tiro anche in condizioni di stress fisico e mentale, fondamentale per elevare la preparazione di un soldato.

L’attività addestrativa si è svolta in un’apposita struttura denominata “shooting house” e ha visto l’utilizzo del sistema di simulazione “Simunition”, in dotazione all’Esercito Italiano, che permette di addestrare il personale all’utilizzo del fuoco in maniera proporzionale, mirata e selettiva.

Il sistema “Simunition”, oltre alle protezioni per il personale, comprende il kit di conversione dell’arma e il munizionamento non letale FX, che viene utilizzato per elevare il grado di realismo in totale sicurezza. La Forza Armata, ormai da diversi anni, promuove e incentiva l’utilizzo di sistemi di simulazione per la formazione e il mantenimento delle capacità operative. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.analisidifesa.it/2020/12/il-66-reggimento-aeromobile-si-addestra-alle-urban-ops-con-la-173rd-airborne-brigade/

 

Condividi questo post