Esercito: Il Generale di Divisione Angelo Michele Ristuccia è il nuovo comandante della “Vittorio Veneto”

Roma, 01 Giu 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Generale Lamanna ha ceduto il comando al termine di una intensa esperienza durata più di 3 anni. Segue. – Il Generale di Divisione Angelo Michele Ristuccia è il nuovo comandante della Divisione “Vittorio Veneto”. Sostituisce il Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna.

La cerimonia, svoltasi a Firenze nella sede della Caserma “Predieri” di Firenze, nel rispetto delle misure di prevenzione per la situazione emergenziale in atto, è stata presieduta dal comandante delle Forze Operative Nord, Generale di Corpo d’Armata Roberto Perretti, collegato in videoconferenza da Padova.

Il Generale Lamanna ha ceduto il comando al termine di una intensa esperienza durata più di 3 anni, in cui ha guidato la Grande Unità dell’Esercito Italiano, responsabile di 4 Brigate operative del Centro-Nord Italia (17 mila soldati effettivi), attraverso un complesso ed articolato percorso di sviluppo tuttora in corso.

Forte il legame stabilito dalla Divisione con il territorio fiorentino nel quale è insediata dal momento della sua ricostituzione, nel luglio 2013, ulteriormente rafforzatosi nel tempo: come ha avuto modo di sottolineare il Generale Lamanna nel suo discorso.

“Le donne e gli uomini della Divisione hanno in questi anni potuto agire in piena armonia con l’ambiente circostante, sicuri di ricevere il necessario supporto anche nelle situazioni più difficili: tale sintonia è stata ancora una volta dimostrata nel corso di questa crisi pandemica, durante la quale ogni sforzo è stato fatto per il raggiungimento dell’obiettivo comune della salute dei cittadini”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-il-generale-di-divisione-angelo-michele-ristuccia-e-il-nuovo-comandante-della-vittorio-veneto-una-grande-unita-che-ha-alle-dipendenze-4-brigate-operative-del-centro-nord-i/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post