Esercito: In commissione difesa chiesto ringiovanimento delle forze.

Roma, 22 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Capo di SME è stato sentito in Commissione Difesa di Camera e Senato, esposto il documento programmatico dove vengono chiesti aumenti delle forze fino a 110 mila unità attive.

Il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale di corpo d’armata Pietro Serino, in audizione oggi alla commissione Difesa della Camera dei deputati, ha sottolineato l’urgenza, alla luce dell’attuale scenario internazionale, di adottare provvedimenti che permettano all’Esercito di essere “pronto ad operare nei cinque domini operativi e generare effetti nelle dimensioni cognitiva e fisica”, nell’ambito delle quattro missioni della Difesa.

Durante l’intervento, che giunge a pochi giorni dall’audizione nella commissione Affari Esteri e Difesa del Senato, il generale Serino ha infatti presentato le linee programmatiche dell’Esercito per il suo mandato.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/il-capo-di-sme-presenta-alle-commissioni-di-camera-e-senato-le-linee

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post