Esercito Italiano: Giunti i Volontari del 1° Blocco 2021 1° Scaglione

Ascoli Piceno, 18 Feb 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – Inizia il corso di formazione per 700 VFP1 neo arruolati. (Segue articolo). – Settecento nuovi Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) dell’Esercito Italiano, appartenenti al 1° Scaglione del 1° Blocco 2021, sono giunti nei rispettivi Reggimenti Addestramento Volontari.

L’afflusso, ripartito su più giornate, per rispettare i protocolli sanitari emanati in materia di contrasto e contenimento dell’epidemia da COVID-19, ha interessato il 235° RAV “PICENO” di Ascoli Piceno, il 17° RAV “ACQUI” di Capua, l’80° RAV “ROMA” di Cassino e l’85° RAV “VERONA” di Montorio Veronese, che hanno dato il benvenuto ai vincitori di concorso VFP1 provenienti dalle diverse regioni della penisola.

I Volontari, dopo le operazioni di incorporo, saranno sottoposti ad un addestramento impegnativo, finalizzato a fornire ai corsisti la preparazione di base necessaria per l’assolvimento dei compiti che verranno loro successivamente assegnati e per operare agevolmente nell’ambito di unità a livello squadra. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/volontari-1-bl-2021_220215.aspx

Condividi questo post