Esercito Italiano: Giuramento dei VFP1 del 2° Blocco 2020

Roma, 28 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – 234 volontari hanno prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi, presso l’85° RAV “Verona” e l’80° RAV “Roma”, al cospetto delle rispettive Bandiere di Guerra, hanno prestato giuramento solenne 234 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) dell’Esercito Italiano, appartenenti al secondo scaglione del 2° blocco 2020.

Le cerimonie, trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali della Forza Armata, sono state svolte nel pieno rispetto delle norme di contenimento e contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e hanno visto la partecipazione, seppur in numero limitato, dei familiari dei giurandi.

Il Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Roberto Viglietta, quale massima autorità presente alle due cerimonie, ha esortato i giovani militari con queste parole: «Rispettate le vostre promesse e vedrete che tutte le soddisfazioni che raggiungerete saranno sentite e meritate. Siate pronti a servire il Paese, pronti ad aiutare gli altri, pronti a vivere i valori dell’Esercito Italiano».

A premessa della cerimonia, i Comandanti e gli Istruttori, primi responsabili nella crescita professionale dei VFP-1 dell’Esercito Italiano, hanno consegnato ai giovani Volontari del 2° Blocco, una copia del diario “Io sono un Soldato”, al cui interno vengono descritti i valori e i caratteri distintivi dell’ identità militare. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Giurano-i-VFP1-del-2%C2%B0-Blocco-2020_220125.aspx

Condividi questo post