Esercito Italiano: Il generale di Corpo d’Armata Ignazio Gamba in visita ai Reparti della “Julia” in Friuli Venezia Giulia e Veneto

Udine, 23 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Con la “Julia” il Gen. Gamba è stato impiegato anche in Afghanistan nel 2013, ad Herat, nell’ambito della missione Nato ISAF, la terza missione delle penne nere Friulane in Afghanistan. (Segue articolo). – Nei giorni scorsi il Comandante delle Truppe Alpine, Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gamba, si è recato in visita alla “Julia” nelle sedi del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Accolto dal Comandante della “Julia”, Gen. B. Fabio Majoli, la visita del numero uno delle Truppe Alpine dell’Esercito è iniziata a Udine, nella Caserma “Di Prampero”, sede del Comando Brigata, dove in passato il Generale Gamba ha prestato servizio in qualità di Capo di Stato Maggiore e, successivamente, quale 41° Comandante da settembre ‘12 a settembre’14. Con la “Julia” il Gen. Gamba è stato impiegato anche in Afghanistan nel 2013, ad Herat, nell’ambito della missione Nato ISAF, la terza missione delle penne nere Friulane in Afghanistan.

Alla massima carica delle Truppe Alpine è stata illustrata l’attuale situazione della Brigata e dei compiti addestrativi e operativi assegnati all’unità nell’immediato futuro.

Le attività addestrative in montagna, l’operazione Strade Sicure e le celebrazioni del 150° anniversario di costituzione delle Truppe Alpine rendono l’anno appena iniziato già ricco di appuntamenti e di impegni nei quali gli Alpini della “Julia” saranno impegnati.

Il Generale Gamba nel suo intervento di saluto al personale del Comando Brigata ha ringraziato il Gen. Majoli e tutti i presenti per l’impegno profuso durante le attività addestrative ed operative nonchè nel mantenimento delle infrastrutture di competenza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/esercito-italiano-il-comandante-delle-truppe-alpine-visita-i-reparti-della-julia-in-friuli-venezia-giulia-e-veneto/

Condividi questo post