Esercito Italiano: Il generale Pietro Serino in visita al COMFOP Sud

Roma, 12 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Sud) – Il Capo di SME ha salutato in videoconferenza i Comandanti dipendenti del COMFOP Sud. (Segue articolo). – Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, si è recato mercoledì mattina a Palazzo “Salerno” di Napoli, sede del Comando delle Forze Operative Sud, dove è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, con il quale si è intrattenuto in un office call per fare un punto di situazione sulle principali attività in corso e future del COMFOP Sud e degli enti dipendenti.

La visita è proseguita con una videoconferenza alla quale hanno partecipato tutti i Comandanti delle articolazioni dipendenti del COMFOP Sud, Operativa, Territoriale e Infrastrutturale, e i Comandanti delle 5 Brigate pluriarma (Granatieri, Aosta, Pinerolo, Sassari, Garibaldi) oltre ai Comandanti del CME Sicilia e del CME Sardegna.

Successivamente, il Capo di SME ha incontrato nel cortile della Caserma “Diaz” una rappresentanza di personale militare e civile del COMFOP Sud e durante il suo intervento ha evidenziato come l’Esercito, insieme alle altre Forze Armate, goda di una grande attenzione e di un elevato livello di riconoscenza da parte dei cittadini per il continuo supporto alle autorità locali.

“Vi ringrazio – ha aggiunto il Generale Serino – per l’importante lavoro svolto e per lo straordinario impegno e sacrificio dimostrato, anche in questo ultimo anno e mezzo particolarmente complesso. Noi siamo l’Esercito degli italiani da sempre al servizio del Paese”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Il-Capo-di-SME-al-COMFOP-Sud-210609.aspx

Condividi questo post