Esercito Italiano: “Open day” per gli aspiranti VFP1

Roma, 01 Set 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOTER di Supporto) – A Sora (FR), Sabaudia (LT) e Roma si sono svolti i primi “open day”. (Segue articolo). – Si è svolto nei giorni scorsi, presso il 41° Reggimento IMINT “Cordenons” di Sora (FR), il 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma e il 17° reggimento “Sforzesca” di Sabaudia (LT), tutti reparti inquadrati nelle Forze Operative Terrestri di Supporto, un open day in favore dei candidati VFP1 residenti nella regione Lazio ed inseriti nelle aliquote del 1° blocco 2021.

A Sora (FR), il personale affluito nella caserma “S. Simoni” è stato accolto dal Comandante del 41° Reggimento IMINT “Cordenons”, Colonnello Giacomo Massa il quale, dopo il saluto di benvenuto da parte di tutto il personale del Reggimento, ha stimolato i giovani visitatori a cogliere l’occasione di interagire col personale militare del reparto per condividerne le esperienze, al fine di consolidare e perseguire le intenzioni manifestate con l’adesione al bando di reclutamento.

Le attività sono poi proseguite con un briefing illustrativo della storia dell’unità e delle operazioni nazionali e internazionali alle quali ha partecipato, a cui è seguita la proiezione di video promozionali.

Molto interesse ha suscitato la mostra statica di armi, mezzi e sistemi peculiari impiegati dal reparto, con particolare riferimento agli Aerei a Pilotaggio Remoto (A.P.R.), le cui caratteristiche e modalità di impiego in operazioni sono state oggetto di numerose domande. L’attività si è conclusa con un giro all’interno della caserma “S. Simoni” che ha permesso ai giovani aspiranti soldati di visitare i luoghi più significativi dell’infrastruttura. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/open-day_210830.aspx

Condividi questo post