Esercito: La Brigata “Ariete” ha compiuto 81 anni di storia

Roma, 06 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Festeggiamenti in Afghanistan dove è rischierata per la missione NATO “Resolute Support”. Segue. – La 132^ Brigata Corazzata “Ariete” dell’Esercito ha compiuto, nei giorni scorsi, 81 anni di storia.

L’anniversario è stato ricordato a Camp Arena, sede del Train Advise Assist Command West (TAAC-W) di Herat, dove la grande unità, al comando del Generale di Brigata Enrico Barduani, si trova attualmente schierata nell’ambito della missione NATO “Resolute Support”, per l’addestramento, l’assistenza e la consulenza in favore delle forze di sicurezza afgane.

Nel commemorare la ricorrenza con il personale della Brigata inquadrato nel TAAC-W, il Generale Barduani ha ripercorso brevemente le pagine più significative del glorioso passato dell’Ariete, rimarcando l’impegno e il sacrificio di tutti coloro che in ogni epoca hanno servito con onore in questa brigata, contribuendo a renderne autorevole e prestigioso il nome.

“È importante – ha detto il comandante della Brigata – conservare e tramandare il culto del passato e delle tradizioni, così come è doveroso ricordare i caduti e i soldati che, in tempo di guerra e in pace, sono rimasti feriti per assolvere i propri compiti e tenere fede al sacro Giuramento all’Italia”.

Costituita come Divisione a Milano il 1° febbraio 1939, l’Ariete è stata uno dei protagonisti di primo piano nelle vicende della II Guerra Mondiale, distinguendosi per valore e tenacia in numerosi episodi bellici, come la conquista di Tobruk e la seconda battaglia di El Alamein. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/esercito-la-brigata-ariete-compiuto-81-anni-festeggiamenti-afghanistan-rischierata-la-missione-nato-resolute-support/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post