Esercito Russo: i militari della BARS

Roma, 05 febbraio 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Abituati a sentir parlare del gruppo Wagner, poco invece del battaglione BARS, che dovrebbe rappresentare l’esercito regolare sovietico,  conosciamoli meglio.

Si tratta, invece, delle forze create con un programma avviato nel 2021 e sviluppato in conformità con il Decreto del presidente della Federazione Russa “Sulla creazione di una riserva di personale di mobilitazione delle Forze Armate della Federazione Russa”, con cui il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha deciso di incrementare la riserva di personale da attivare in caso di mobilitazione nazionale per esigenze belliche, in base a specifici requisiti.

Secondo quanto sostenuto dai vertici militari del Paese, non si sarebbe trattato di una preparazione alla guerra, ma di un’attività pianificata per migliorare le capacità di difesa del Paese e mantenere le Forze Armate pronte a svolgere i compiti loro assegnati. Col senno di poi, tuttavia, qualche riserva mentale sorge spontanea, relativamente all’onestà intellettuale per cui le ragioni di questo approntamento di forze fresche e prontamente disponibili siano realmente quelle dichiarate. Tra l’altro, secondo il Ministero della Difesa russo, a partire dal 2016 ogni anno le unità con i riservisti hanno partecipato a tutte le principali esercitazioni che si svolgono dalla Kamchatka a Kaliningrad, dal Circolo Polare Artico alla Crimea.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/mondo-militare/i-volontari-della-bars-la-carne-da-cannone-di-putin

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post