Esercito: Trieste, due militari salvano la vita di un sub

Trieste, 16 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Forze Operative Nord) – Prezioso l’intervento di due militari dell’Esercito che hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare. (Di seguito l’articolo). – Nel primo pomeriggio del 12 settembre scorso, in località Sistiana, nei pressi di Trieste, due graduati dell’Esercito hanno salvato un subacqueo dall’annegamento.

Il caporal maggiore capo scelto Tommaso Triolo e il caporal maggiore scelto Francesco Pisicchio, tecnici di elicottero UH-90 in forza al 5° reggimento AVES “RIGEL”, unità appartenente alla Brigata Aeromobile “Friuli”, mentre si trovavano presso il centro diving di Sistiana, notavano, a circa 50 metri dalla costa, un uomo privo di sensi in acqua.

Percepita immediatamente la situazione di pericolo, i militari sono riusciti , a nuoto, a riportare il corpo apparentemente esanime verso riva dove, applicando alternativamente alcune procedure di primo soccorso e manovre di rianimazione cardio polmonare (BLSD-D), hanno mantenuto le funzioni vitali del malcapitato fino all’arrivo dei sanitari del 118.

L’uomo soccorso, che probabilmente è stato colpito da malore durante l’immersione, è stato trasportato al nosocomio di Trieste dove è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Esercito-due-militari-salvano-la-vita-di-un-sub200914.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post