Esercito: Visita del Generale Salvatore Farina in Lombardia e Veneto

Milano, 17 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – La visita ha interessato strutture sanitarie e unità operative dell’Esercito e della NATO. Segue. – Lunedì, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha fatto visita ad alcuni reparti operativi e strutture della sanità militare operanti nelle città di Milano, Solbiate Olona, Legnago e Vicenza.

La visita è iniziata presso il Drive-Through-Difesa (DTD) di Milano, installato presso il parcheggio di Trenno di via Novara. Accompagnato dal Colonnello Fabio Zullino, in qualità di Ufficiale Coordinatore Regionale per l’Operazione “IGEA”, il Capo di SME ha visitato la struttura che, attiva dal 13 novembre, è uno dei 33 DTD attivati dall’Esercito sul territorio lombardo, volta al contrasto della diffusione del virus nella popolazione e alla raccolta di dati necessari allo sviluppo di una aderente e puntuale gestione emergenziale.

La visita è proseguita presso il Centro Ospedaliero Militare (COM) del capoluogo lombardo, presso il quale il Capo di SME ha visitato il Centro Vaccinale, al cui interno il personale sanitario militare effettua circa 600 vaccinazioni antinfluenzali al giorno a favore della comunità milanese ed in supporto all’ASST Santi Paolo e Carlo.

L’Alto Ufficiale ha inoltre potuto assistere alle attività svolte giornalmente all’interno del laboratorio di biologia molecolare DIMOS MILNET, uno degli undici laboratori autorizzati all’accettazione, processazione e refertazione di tamponi oro-nasofaringei per la ricerca del SARS-CoV-2.

Il Capo di Stato Maggiore ha espresso sentimenti di gratitudine per l’operato svolto dal C.O.M. e dal personale sanitario militare, volto a favore della comunità nel corso dell’emergenza sanitaria COVID-19. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Visita-del-Generale-Farina-in-Lombardia-e-Veneto-201215.aspx

Condividi questo post