Pratica di Mare: La festa del centenario dell’Aeronautica Militare

Roma, 20 giugno 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’Aeronautica Militare ha festeggiato il centenario il 28 marzo, ma le celebrazioni continuano nei vari aeroporti, come successo a Pratica di Mare, dove era presente anche il Presidente della Repubblica Italiana.

Gli avvenimenti offrono sempre più chiavi di lettura che variano a seconda delle prospettive e, talvolta, dei desideri. La cronaca è oggettiva, offre la notizia, concede le immagini, ha il pregio di portare il racconto ad essere visto e sentito da chi non ha potuto essere presente; sta poi a chi scrive divenire il cantore di quel che deve passare al cuore: memoria indelebile di sentimenti, colori, suoni da conservare per sempre, anche con il color seppia delle foto dei nonni.Chiudete gli occhi, immaginate l’azzurro del cielo e l’abbagliante sfolgorio di un sole caldissimo.

100 anni sembrano tanti, ma sulle ali della Forza Armata più giovane sono un attimo, simbolo di una tecnologia che in appena 1 secolo dal triplano è arrivata alla luna; pensateci, siamo il Paese dove il fondatore di una casa automobilistica che non a caso ancora porta il cavallino di Baracca, sapeva ascoltare ad orecchio il tintinnio dei pezzi ben calibrati. Solo noi.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/cielo/i-100-anni-dellaeronautica-militare-pratica-di-mare-tecnica-sacrificio

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post