Estero: Esercitazioni della forza navale russa nel Mar Nero

Roma, 12 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Davide Bartoccini – Durante le manovre sono stati effettuati diversi lanci di missili dall’incrociatore missilistico Maresciallo Ustinov. Segue. – Si sono svolte con successo le esercitazioni della forza navale russa nel Mar Nero. Ad assistervi era anche il capo del Cremlino, Vladimir Putin, che ha valutato “positivamente” l’operato nella Marina russa, oggetto di grande investimento per la Federazione.

Alle manovre navali hanno preso parte numerose unità della Flotta del Nord e della Flotta del Mar Nero, tra quali si contavano almeno 30 unità navali e 40 velivoli delle Forze aerospaziali. Grande assente è stato l’incrociatore portaeromabili Admiral Kuznetsov, nave ammiraglia della Flotta del Nord, costretta a rimanere in cantiere per terminare gli ulteriormente prolungati lavori di manutenzione a seguito dell’incendio che ha colpito la nave.

Tuttavia il capo di Stato russo Vladimir Putin ha tenuto a precisare di fronte alla stampa come le manovre siano state efficaci e soddisfacenti, e come sia stato “raggiunto l’obiettivo desiderato”.

A questo, Putin ha poi aggiunto i suoi ringraziamenti ufficiali: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e alla realizzazione delle esercitazioni odierne, e complimentarmi per i risultati ottenuti”, sottolineando la professionalità del personale e l’affidabilità dei mezzi e delle attrezzature utilizzati durante le manovre. Lo hanno riferito sia l’agenzia di stampa Interfax, che Tass.

Durante le manovre sono stati effettuati diversi lanci di missili dall’incrociatore missilistico Maresciallo Ustinov, che, stando alle informazioni diffuse, avrebbe lanciato insieme ad altri vettori navali di superficie e da alcune unità sottomarine diversi missili da crociera Kalibr;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.insideover.com/guerra/la-russia-fa-esercitare-la-flotta-nel-mar-nero.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post