Estero: Generale Farina in visita ufficiale in Qatar

Roma, 19 Nov 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stato Maggiore Esercito – Leggiamo di seguito. – Si è conclusa la visita in Qatar del capo di stato maggiore dell’Esercito Italiano, generale di corpo d’armata Salvatore Farina, durante la quale, ha incontrato i vertici militari qatarioti.

Il generale Farina è stato ricevuto, al suo arrivo, dal capo di stato maggiore della Difesa, maggior generale Ghanim Shaheen Al Ghanim ed ha successivamente fatto visita al Comando delle Forze Terrestri dove, accompagnato dal maggior generale Mohamed Alì Al Ghanim Al Madeed, comandante delle Forze Terrestri, sono stati illustrati i principali mezzi terrestri ed i sistemi di simulazione impiegati dal Centro di Addestramento delle Forze Terrestri.

Il capo di stato maggiore dell’Esercito, ha assistito ad alcune fasi dell’Esercitazione Eastern Action, in corso di svolgimento presso l’area addestrativa di Al Ghalalil, per poi fare visita al Collegio Militare “Ahmed Bin Mohammed” ricevendo una illustrazione delle competenze delle attività da parte del comandante dell’istituto, maggior generale Fahad Mubarak Al Khayareen.

Fondato nel 1996 da sua altezza l’Emir Sheikh Hamad Bin Khalifa Al Thani, con il compito di preparare i cadetti per l’esercito e la polizia, il collegio è una struttura moderna e con aree addestrative situate nelle immediate vicinanze. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/il-capo-di-sme-visita-ufficiale-presso-le-forze-terrestri-dello-stato-del

Condividi questo post