Estero: In un video la “caccia al nemico” degli aerei antisommergibili russi Il-38

Roma, 16 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Queste manovre sono state eseguite nell’ambito delle verifiche finali del periodo di addestramento invernale. (Segue articolo). – Gli aerei hanno localizzato un bersaglio sottomarino mediante strumentazioni di bordo ed hanno attaccato l’obiettivo con bombe di profondità. Complessivamente hanno sganciato circa 50 bombe durante queste esercitazioni militari.

Inoltre i piloti hanno posizionato mine in un tratto di mare dove potenzialmente potevano essere dislocate le navi nemiche e poteva essere implementata un’operazione sottomarina di un nemico virtuale.

Il 6 aprile scorso il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu ha annunciato l’inizio delle ispezioni nelle forze armate per verificare la prontezza delle truppe.

Le caratteristiche dei “cacciatori di sottomarini” Il-38 e Il-38N. L’aereo antisommergibile Il-38 è stato progettato sulla base dell’aereo di linea Il-18-B. Il progetto vide la luce nel 1961 e la produzione in serie iniziò nel 1967.

Il “killer di sottomarini” è ben armato: trasporta non solo strumenti di ricerca sottomarini, ma anche siluri o missili antisommergibili, bombe antisommergibili, mine navali e altre armi.

L’Il-38N modernizzato ha ottenuto il nuovo sistema di puntamento e ricerca “Novella”, che aumenta significativamente le capacità di combattimento del velivolo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://it.sputniknews.com/difesa/2021041410411526-in-un-video-la-caccia-al-nemico-degli-aerei-antisommergibili-russi-il-38-/

Condividi questo post