Estero: Soldati USA come mercenari

Roma, 15 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Mario D’Angelo – In un’intervista, Donald Trump parla del listino prezzi delle truppe statunitensi. Segue. – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ammette candidamente di utilizzare le proprie truppe come fossero dei mercenari.

Nel corso di un’intervista a Laura Ingraham di Fox News, venerdì scorso, il tycoon ha parlato del suo buon rapporto con l’Arabia Saudita, che include l’impiego di soldati statunitensi in cambio di denaro.

Truppe USA in Medio Oriente come mercenari. “L’Arabia Saudita sta pagando per le nostre truppe. Abbiamo un’ottima relazione con l’Arabia Saudita”, ha detto Trump.

“Ho detto loro, sentite, siete un Paese molto ricco. Volete più truppe. Ve le manderò, ma voi dovete pagarci. E ci stanno pagando. Hanno già depositato un miliardo di dollari in banca”, ha aggiunto.

Trump ha continuato a parlare dei soldati americani definendoli, essenzialmente, dei mercenari. “Noi li aiuteremo”, ha continuato il presidente, “ma questi Paesi ricchi devono pagarci. La Corea del Sud ci ha dato $500 milioni… Io ho detto, dovete venirci incontro. Abbiamo 32.000 soldati in Corea del Sud a proteggervi dalla Corea del Nord. Dovete pagare”.

Trump usa i soldati come mercenari. La notizia è stata segnalata da un parlamentare statunitense, Justin Amash, che solo fino a qualche tempo fa era un repubblicano. Citando le parole di Trump con il video dell’intervista in un tweet, Amash ha semplicemente scritto: “Vende le truppe”.

Amash, nonostante le sue idee politiche di appartenenza, è stato un critico di Trump e ha votato in favore dell’impeachment. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Soldati-USA-come-mercenari-Trump-Paesi-devono-pagare

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post